up-noleggio-nuova-fascia-verde-roma

A partire dal 1° novembre 2024, la nuova Fascia Verde di Roma imporrà restrizioni più rigide per ridurre l’inquinamento, colpendo soprattutto i veicoli più vecchi e inquinanti, inclusi quelli dei residenti. Questa zona a traffico limitato sarà attiva dal lunedì al sabato e coprirà una vasta area, estendendosi fino al Grande Raccordo Anulare in alcuni punti.

Saranno esclusi veicoli a benzina fino a Euro 2 e diesel fino a Euro 3, con ulteriori limiti per i diesel Euro 4 durante specifiche fasce orarie. Tuttavia, potranno circolare auto a benzina Euro 5 e 6, diesel Euro 6, veicoli ibridi ed elettrici, e auto a idrogeno. Sono previste deroghe per disabili, forze dell’ordine e veicoli pubblici.

La mappa aggiornata della Fascia Verde di Roma può comunque essere consultata sul sito del Comune romamobilita.it, dove è possibile controllare se un indirizzo si trova all’interno della ZTL.

Per chi cerca un’alternativa all’acquisto di un veicolo ecologico, il noleggio a lungo termine rappresenta una soluzione vantaggiosa. UP offre un’ampia gamma di veicoli ibridi ed elettrici a canone fisso mensile, inclusivo di tutte le spese, ideale per una mobilità sostenibile e senza preoccupazioni nella nuova Fascia Verde di Roma.

Condividi sulle tue piattaforme preferite!